Breathable Protection: l’esclusivo trattamento delle mascherine Monti

Indossare sulla pelle, a diretto contatto con le vie respiratorie, un tessuto naturale ma anche protettivo rappresenta un vantaggio significativo in termini di benessere personale. Per questo le Mascherine Monti sono particolarmente indicate per bambini.

Breathable Protection è l’esclusivo trattamento, sviluppato internamente dal reparto R&D di Tessitura Monti, che garantisce comfort e protezione.

La mascherina è diventato un accessorio che ci accompagna nella vita di tutti i giorni per ridurre il rischio di contagio da Covid 19. E’ necessaria per svolgere qualsiasi attività al di fuori delle nostre abitazioni, ci aiuta a proteggere la nostra salute e quella delle altre persone.

Per questo motivo è fondamentale scegliere un prodotto sicuro e di altissima qualità, da indossare con facilità ed in grado di assicurare massimo comfort, traspirabilità e sicurezza, nel rispetto dell’ambiente.

Le mascherine Monti sono comodamente lavabili in lavatrice, realizzate in 100% cotone certificato OEKO_TEX® standard 100 e mantengono inalterate le loro caratteristiche di protezione anche dopo numerosi lavaggi.

Grazie all’esclusivo trattamento , sviluppato interamente dal reparto R&D all’azienda e certificato da laboratori internazionali, le Mascherine Monti sono leggere, morbide, traspiranti e altamente protettive.

Indossare a diretto contatto con le vie respiratorie, un tessuto naturale ma anche protettivo rappresenta un vantaggio significativo in termini di benessere personale. Per questo le Mascherine Monti sono particolarmente indicate per bambini.

Tessitura Monti produce due tipi di mascherine in puro cotone: mascherine Chirurgiche Lavabili e mascherine Protettive.

Le Mascherine Monti Chirurgiche Lavabili (dispositivo medico CE 1961169)

Si tratta di dispositivi medici approvati dall’Istituto Superiore di Sanità e marchiati CE, in quanto rispondenti alle esigenze di traspirabilità, efficienza di filtrazione batterica e pulizia da microbi.

Rispetto alle mascherine chirurgiche usa e getta sono prodotte in cotone naturale , lavabili e riutilizzabili, con evidenti vantaggi per il benessere individuale e per l’ambiente. Per questo numerose aziende private, consorzi pubblici e forze dell’ordine si sono già rivolte a Tessitura Monti per approvvigionarsi di questi dispositivi. 

Le mascherine Chirurgiche Lavabili sono disponibili solo nel colore bianco, hanno prestazioni pari a quelle di una mascherina chirurgica usa e getta e mantengono inalterate le loro caratteristiche fino a 20 lavaggi. Puoi scegliere tra 4 taglie per trovare la mascherina che meglio di adatta al tuo viso. L’esclusivo trattamento Breathable Protection, garantisce massimo comfort, traspirazione e sicurezza nel rispetto dell’ambiente. La produzione è interamente italiana.

Le Mascherine Monti Protettive con trattamento Breathable Protection

Le mascherine Protettive Monti sono realizzate in 100% cotone naturale, lavabili in lavatrice a 60° possono essere riutilizzate riducendo notevolmente l’impatto ambientale rispetto alle usa e getta. Comode e traspiranti, ma anche altamente protettive grazie all’esclusivo trattamento Breathable Protection, sono la scelta perfetta per adulti e bambini. La collezione di Mascherine Protettive Monti è disponibile nei colori nero, blu, rosso, grigio e in fantasie perfette sia per agli adulti che per i bambini. Puoi scegliere tra 4 taglie per trovare la mascherina che meglio di adatta al tuo viso. Anche le mascherine Protettive sono prodotte in Italia.

La qualità di Tessitura Monti: un’azienda storica

Tessitura Monti ha risposto all’appello delle istituzioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Coronavirus e, forte delle competenze maturate in oltre 100 anni di attività nella tessitura e nel finissaggio dei tessuti, ha riconvertito in parte i propri processi per produrre mascherine.

Il know how e l’eccellenza made in Italy, che da sempre caratterizzano la produzione di Tessitura Monti, sono anche in questo contesto garanzia di qualità e di sicurezza.

Oltre alla tessitura e l’esclusivo finissaggio Breathable Protection del tessuto, anche il confezionamento e il packaging delle mascherine – igienizzate tramite ciclo in cabina sterile sanificatrice ad ozono – avvengono nello storico stabilimento di Maserada sul Piave in provincia di Treviso.

Vai al negozio