Mascherine Chirurgiche lavabili: rispettiamo l’ambiente e la nostra salute

Mascherine Chirurgiche Lavabili Monti in 100% cotone, mantengono inalterate le caratteristiche di protezione anche dopo numerosi lavaggi, garantendo un comfort elevato e maggior tutela dell’ambiente rispetto alle mascherine chirurgiche usa e getta.

Per noi di Tessitura Monti la salute dei nostri clienti ci sta a cuore. Ma non solo, anche la salute dell’ambiente. Ecco perché abbiamo sviluppato un importante progetto per salvaguardare il benessere del singolo e della comunità, le mascherine chirurgiche monti lavabili, 100% cotone.

Mascherine chirurgiche monti: comfort e sicurezza

Durante la fase più critica del lockdown, Tessitura Monti ha risposto all’appello delle istituzioni e, forte delle competenze maturate in oltre 100 anni di attività, ha avviato la produzione di Mascherine Chirurgiche di Tipo II classificati dall’Istituto Superiore di Sanità, lavabili e in 100% cotone. L’esclusivo tessuto in cui sono prodotte è realizzato interamente dal reparto R&D dell’azienda e certificato da laboratori internazionali ottenendo la certificazione CE.

Tessitura Monti è l’unica azienda a produrre mascherine in 4 taglie per una perfetta aderenza e con un alto grado di comfort e sicurezza, adatte anche a bambini di 6 anni in su. Si tratta di dispositivi medici e marchiati CE, in quanto rispondenti alle esigenze di traspirabilità, efficienza di filtrazione batterica e pulizia da microbi. Indossare sul volto e a contatto con le vie respiratorie un tessuto naturale ad alto grado di protezione, rappresenta un vantaggio significativo. Per questo numerose aziende private, consorzi pubblici e forze dell’ordine si sono già rivolte a Tessitura Monti per approvvigionarsi di questi dispositivi, anche personalizzabili.

Tessitura Monti ha riconvertito in parte i propri processi produttivi, dotandosi dei macchinari per realizzare, oltre alla tessitura e finissaggio del tessuto attraverso specifiche procedure, anche il confezionamento e il packaging del prodotto nello storico stabilimento di Maserada sul Piave. 

Mascherine in cotone monti: benessere sulla pelle

La mascherina è diventato un accessorio che ci accompagna nella vita di tutti i giorni per ridurre il rischio di contagio da Covid 19. È necessaria per svolgere qualsiasi attività al di fuori delle nostre abitazioni, la mascherina ci aiuta a proteggere la nostra salute e quella delle altre persone. Per questo motivo è fondamentale scegliere un prodotto sicuro e di altissima qualità, da indossare con facilità ed in grado di assicurare massimo comfort, traspirabilità e sicurezza, nel rispetto dell’ambiente.

Le mascherine in cotone Monti sono realizzate in 100% puro cotone certificato OEKO_TEX® standard 100, lavabili in lavatrice, mantengono inalterate le loro caratteristiche di protezione anche dopo numerosi lavaggi. Il cotone si differenzia dai materiali artificiali che sono ottenuti dalla trasformazione chimica di una materia prima naturale come ad esempio la viscosa, e dai materiali sintetici ottenuti da idrocarburi derivati, ad esempio il poliestere.

Ci sono diverse ragioni per cui il cotone è attualmente la fibra tessile più utilizzata al mondo, coltivata da più di 3000 anni. Ma la storia del cotone è ancora più antica, si presume infatti a che fosse già noto agli egiziani, inoltre frammenti di cotone che risalgono a 7000 anni fa sono stati trovati in Messico. Il cotone è piacevole da indossare, sano e traspirante. Le fibre ritorte lo rendono morbido e ben tollerato anche dalle pelli più sensibile.

Monti produce sia Mascherine chirurgiche lavabili in cotone (sono un dispositivo medico) e mascherine protettive in cotone colorate e fantasia. Disponibili in 4 taglie per una perfetta aderenza al viso.

Visita il nostro shop per scoprire tutte le varianti.