Mascherine Monti partner di Strategy Innovation Forum (SIF)

Tessitura Monti è partner di Strategy Innovation Forum, il forum organizzato a Venezia da Cà Foscari sull’innovazione Strategica. Il convegno potrà essere svolto in sicurezza grazie alla distribuzione delle mascherine Monti, certificate CE.

Tessitura Monti è orgogliosa di essere partner di SIF, organizzato a Venezia dall’Università Cà Foscari, è l’unico think tank italiano sul tema dell’innovazione strategica.  Il convegno potrà essere svolto in sicurezza grazie alla distribuzione delle mascherine Monti, si tratta di mascherine Chirurgiche di Tipo II in tessuto 100% cotone e lavabili.  Le mascherine Monti sono classificate dall’Istituto Superiore di Sanità come dispositivi medici e marchiati CE, in quanto rispondenti alle esigenze di traspirabilità, efficienza di filtrazione batterica e pulizia da microbi.

Il forum organizzato da Cà Foscari coinvolge imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy makers per sviluppare conoscenze e relazioni funzionali alla trasformazione del sistema imprenditoriale. Una ricerca scientifica, che analizza il possibile impatto sui modelli di business di un’innovazione tecnologica o sociale, è sempre alla base di SIF.

La ricerca scientifica “Gli impatti dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain sui modelli di business” detta l’agenda della 5 edizione di SIF.

Quanto tempo impiegherà l’Intelligenza Artificiale (IA) per conquistare i territori che sono ancora esclusivo appannaggio di quella umana? Nell’ambient computing, stiamo imparando a convivere con miliardi di sensori nascosti, e l’IA ha iniziato ad acquisire le chiavi per appellarsi anche all’immaginario umano. Ma una persona sarà avvinta da un’opera d’arte realizzata da un algoritmo, allo stesso modo in cui lo è da un quadro di Picasso o da un libro di Proust?

L’Intelligenza Artificiale e la Blockchain stanno rivoluzionando tutti i business model, al punto da costringere le imprese a reinterpretare i concetti di visione, missione e strategia. In una prospettiva in cui la macchina ha un ruolo predominante (Digital-First), solo un approccio che affermi la centralità dell’essere umano (Human-Centered) consente di estendere i criteri di produttività e generare nuove categorie di significato.

Sif FORUM 2020