Tessitura Monti aderisce a Better Cotton Initiative

L’approccio alla sostenibilità di Tessitura Monti si traduce in scelte e azioni guidate da principi di responsabilità, qualità e innovazione in ciascuna fase della catena del valore, dalla selezione delle materie prime, passando per la progettazione di prodotto e i processi produttivi. L’Azienda si impegna, nello svolgimento delle proprie attività, a rispettare le leggi, le … Continued

L’approccio alla sostenibilità di Tessitura Monti si traduce in scelte e azioni guidate da principi di responsabilità, qualità e innovazione in ciascuna fase della catena del valore, dalla selezione delle materie prime, passando per la progettazione di prodotto e i processi produttivi.

L’Azienda si impegna, nello svolgimento delle proprie attività, a rispettare le leggi, le norme e i regolamenti nazionali e internazionali in vigore, così come le migliori pratiche specialmente in materia di etica, di responsabilità sociale e di protezione dell’ambiente.

Si inserisce in questo contesto l’adesione di Tessitura Monti a Better Cotton Initiative, la più grande organizzazione no-profit del mondo che opera per garantire un futuro più sostenibile per il settore del cotone. Si tratta di un’iniziativa volontaria promossa dai principali brand, retailer e player della supply chain dell’industria cotoniera, per promuovere a livello globale una più sostenibile coltivazione del cotone e miglioramenti lungo tutta la filiera produttiva.

Per raggiungere questo obiettivo, i coltivatori con licenza BCI sono formati ad attuare pratiche di produzione più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Ciò significa utilizzare l’acqua in modo più efficiente, ridurre al minimo l’uso di prodotti chimici e gli effetti negativi dei pesticidi e migliorare le condizioni di vita e lo sviluppo economico dei coltivatori di cotone.

Quando trovi il tag Better Cotton Initiative sui nostri tessuti, sai di contribuire a pratiche più sostenibili per i coltivatori di cotone, e che stai acquistando cotone da un membro impegnato nelle iniziative dell’organizzazione.

Visita bettercotton.org per maggiori informazioni.