La Nuova Collezione Autunno Inverno di Tessitura Monti

Urban Garden è il tema della nuova collezione FW 22-23 di Tessitura Monti. In una città caratterizzata da macchine, palazzi, cemento e metalli, una natura rigogliosa e virginale si riprende il proprio spazio con forza e resilienza. Nascono così i giardini urbani, piccole oasi di benessere e naturalezza, che colorano di verde il grigio delle città. Un messaggio di ottimismo e di autenticità che si contrappone alla cultura dell’apparenza e dell’artificialità

Sezione 2 testo link

FW 22 è

Classiche tendenze reinterpretate in nuovi concetti di stile, un’ampia proposta dedicata alla donna e nuove basi tessili il tutto con attenzione alla sostenibilità.

Sustainability

Prendersi cura dell’ambiente non è una moda, ma un impegno quotidiano. L’argomento Sostenibilità è presente nei seguenti book: Biologico, Wool, Tencel™.

Gots

Per la collezione SS22 abbiamo prodotto anche tessuti certificati GOTS. Accerta quindi che la produzione di un articolo tessile sia interamente sostenibile, dalla raccolta della materia prima fino alle operazioni di finissaggio.

Tencel

Tra le fibre sostenibili scelte per la nuova collezione SS22 c’è quella del Tencel™ rende il tessuto morbido, resistente e piacevole al contatto sulla pelle. Perfetto per capi confortevoli e freschi, in quanto è in grado di assorbire l’umidità.

Lino e Canapa

Le fibre tessili della canapa e del lino richiedono un esiguo utilizzo di acqua, il che le rendono materie prime sostenibili. Il lino inoltre necessita di un bassissimo utilizzo di sostanze chimiche inquinanti. Noi le abbiamo scelte anche per il basso impatto ambientale.

Versatility

Gli argomenti donna si sviluppano all’interno dei book: Overshirt, Print, Jacquard & Fil coupé, Tencel™,Stripes (Leicester),Stretch & Comfort.