La Nuova Collezione Autunno Inverno di Tessitura Monti

Urban Garden è il tema della nuova collezione FW 22-23 di Tessitura Monti. In una città caratterizzata da macchine, palazzi, cemento e metalli, una natura rigogliosa e incontaminata si riprende il proprio spazio con forza e resilienza. Nascono così i giardini urbani, piccole oasi di benessere e naturalezza, che colorano di verde il grigio delle città. Un messaggio di ottimismo e di autenticità che si contrappone alla cultura dell’apparenza e dell’artificialità.

Contatta un agente

FW 22 È

Classiche tendenze reinterpretate in nuovi concetti di stile, un’ampia proposta dedicata alla donna e nuove basi tessili, il tutto con attenzione alla sostenibilità.

Sustainability

Prendersi cura dell’ambiente non è una moda, ma continua ad essere un impegno quotidiano, anche in questa stagione.

Gots

Per la collezione FW22 abbiamo prodotto tessuti certificati GOTS. Accerta quindi che la produzione di un articolo tessile sia interamente sostenibile, dalla raccolta della materia prima fino alle operazioni di finissaggio.

Tencel™

Tra le fibre sostenibili scelte per la nuova collezione FW22 c’è quella del Tencel™ che rende il tessuto morbido, resistente e piacevole al contatto sulla pelle. Perfetto per capi confortevoli e freschi, in quanto è in grado di assorbire l’umidità.

Wool

Alcuni articoli presenti nel book Wool sono stati tinti con una ricetta sostenibile fatta da pigmenti inorganici a base di ossidi di ferro, prodotti con materiale di scarto. Nasce così la linea "Le Terre", presente anche nella collezione precedente.

Versatility

Abbiamo progettato tessuti in grado di adattarsi a diversi stili. Gli argomenti jacquard, overshirt e una proposta donna rinnovata si incontrano con nuove basi tessili e finissaggi soft touch per una collezione tutta da scoprire.

Overshirt

L’overshirt si conferma un capo versatile e un must have della collezione moda. Nuove basi tessili per l’overshirt: cotone stretch, denim, jacquard sfumato, jacquard ed effetti bouclé.

Print

La collezione FW22 offre una vasta scelta di tessuti nella nostra proposta print. Grafiche floreali, micro-design e tante altre disegnature per rispondere ad ogni gusto ed esigenza, che sia formale oppure casual.

Man Woman

Oltre all'ampia scelta maschile, presentiamo una nuova proposta donna, i cui argomenti si sviluppano all’interno dei book: Overshirt, Print, Jacquard & Fil coupé, Tencel™,Stripes (Leicester),Stretch & Comfort.

Know How

ll nostro know-how si è sviluppato in oltre 100 anni di attività. La collezione FW22 è caratterizzata da tessuti che sono in grado di adattarsi a diversi stili, da lavorazioni che richiedono un alto grado di conoscenza e da stampe dalle sfumature vivaci e ricercate.

Sky “tech”

Il nuovo tessuto tecnico performante, indemagliabile e leggero. È antiodore, no stiro, 3D stretch e traspirante.

Jacquard

Il tessuto jacquard richiede uno specifico know-how. È prezioso, dal gusto ricercato e contemporaneo.

Finissaggi soft touch

mi piace questa camicia 3

The Italian excellence in shirting fabrics: i nostri valori di responsabilità, qualità ed innovazione interessano l’eccellenza della nostra produzione, dalla tintura della materia prima ai processi ultimi di finissaggio.

Scopri di più